Back
10 giugno 2020
Complimenti al nostro Amministratore Unico Bernardo Franchi per l’ingresso nel WeWealth Talents Club.
Si tratta di un club riservato a 300 influencer e talenti selezionati tra i migliori esperti del settore, tra cui economisti, asset managers, private bankers, avvocati, fiscalisti e notai.
Un altro prestigioso riconoscimento da condividere insieme a tutti i nostri collaboratori e clienti.
"Non cercare di superare gli altri, ma te stesso" (Cicerone)
Dopo aver conseguito il diploma di ragioneria e dopo una breve esperienza come dipendente in un istituto di credito, Bernardo Franchi nel 1987 decide di accettare un’interessante proposta lavorativa e provare a entrare in una delle poche reti di consulenti finanziari allora presenti sul mercato italiano.
Parte da qui un lungo percorso che, dapprima come consulente e poi come area manager, executive e capostruttura, lo porta a operare nel mondo della consulenza finanziaria con banche e compagnie assicurative italiane e internazionali, come Bnp Paribas, Citybank ed Euromobiliare.
La svolta avviene nel 2003 quando, insieme ad alcuni collaboratori che ancora oggi operano con lui, decide di fondare Asfalia, con l’obiettivo di salvaguardare il portafoglio assicurativo distribuito fino ad allora.
La scelta si rivela sin da subito felice, l’azienda comincia a crescere sia in termini di masse che di collaboratori fino al 2009, quando per far fronte a un aumento della domanda da parte della clientela, viene creata Asfalia Prime Broker con l’obiettivo di soddisfare i bisogni per clientela private e corporate con una particolare attenzione alla personalizzazione del prodotto collocato.
Nel 2011 lascia il mandato di consulente finanziario (anche se tuttora è iscritto all’albo) per dedicarsi completamente alla crescita delle due aziende assicurative, di cui oggi è presidente del Cda in Asfalia e consigliere in Apb.
La nascita di Argenta nel 2013, con una spiccata specializzazione nei rami elementari, ha l’obiettivo di completare l’offerta dei prodotti e servizi alla propria rete e alla clientela.
È su questo presupposto che nel 2019 Franchi crea Grifo Holding, società che detiene le partecipazioni di Asfalia, Asfalia Prime Broker e Argenta e a cui si aggiungono anche quelle di Quadratum, la società di servizi del Gruppo.
Nel 2020, infine, fonda GrifoTech, partecipata dalla holding, con il compito di essere la startup tecnologica per lo sviluppo della piattaforma proprietaria, già in uso e collocata presso banche, reti e compagnie.
All’interno della Grifo Holding, Bernardo Franchi ricopre la carica di amministratore unico.
Ama viaggiare e praticare sport, la buona cucina e le cene con gli amici. E’ molto attivo in attività di aiuto ai meno fortunati.
Competenze distintive:
- Private insurance
- Investimenti
- Startup
Articolo redatto da WeWealth in giugno 2020